loader image

Cantati e cuntati : lu Cantù do cori

Cantati e cuntati : lu Cantù do cori

Storie e leggenda si intrecciano nella narrazione della figura di Giulietta Normanna . Per il popolo saccense è la regina per antonomasia. Signora della città di Sciacca che visse un periodo di grande splendore, in questo periodo vengono costruite le mura fortificate della città, i bastioni, i castelli, numerosissime chiese e soprattuto ricche e nobili famiglie del nord si trasferiscono a Sciacca dove costruiscono i loro palazzi e ne apprezzano il clima e le acque termali. Lo spettacolo scritto e diretto da Pippo Graffeo, con Annarita Maretta e Franco Bruno e con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Barsalona, parla della storia d’amore che vide come protagonisti Giulietta e il cugino Roberto di Basseville. Un amore dapprima negato dal padre di lei, il Gran Conte Ruggero e successivamente approvato grazie anche all’intermediazione di fra Mauro un eremita che riuscì a far ragionare Ruggero tanto da ottenere il perdono per i due innamorati i quali poterono convolare a nozze. Una storia bella, romantica che racconta Sciacca nel periodo di maggior splendore. L’appuntamento e per venerdì 13 alle 21:15 presso l’Atrio superiore del Comune di Sciacca.

Ingresso gratuito e green pass obbligatorio.

 

Cantati e cuntati : lu Cantù do cori

Storie e leggenda si intrecciano nella narrazione della figura di Giulietta Normanna . Per il popolo saccense è la regina per antonomasia. Signora della città di Sciacca che visse un periodo di grande splendore

Visualizza altre News

Fai clic sul pulsante "vedi di più" per accedere alla visualizzazione di altre news sul nostro sito

Altre News

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutte le news sul nostro sito
Vedi di più

Login

Welcome Sciacca è il portale di promozione turistica della comunità dedicato a chiunque voglia venire a scoprire le bellezze, la storia e le identità della nostra terra.

Vi ammalierà la meraviglia dei nostri panorami mozzafiato.
Vi incanterà la storia dei nostri monumenti.

Indirizzo

Via Roma, 13, 92019
Sciacca AG

Telefono

Email