Notturni Musicali in Atrio
Musica in poesia, poesia in musica. È “Canti di poesia”, è “Sciacca città che legge”.
Uno spettacolo che omaggia i poeti della canzone italiana con le esecuzioni al pianoforte e gli arrangiamenti del maestro e compositore Accursio Antonio Cortese. La voce narrante è di Raimondo Moncada.
L’appuntamento è per venerdì 6 agosto 2021, alle ore 21,15 nell’atrio superiore del Palazzo Municipale di Sciacca, in Via Roma.
“Canti di poesia” è un viaggio di musica e parole che prova a dare valore e forza al testo poetico della canzone facendogli vivere la sua dimensione lirica con una rilettura e reinterpretazione in chiave moderna di melodie con le quali sono cresciute intere generazioni.
Un evento della rassegna di “Sciacca città che legge” promossa dal Comune di Sciacca, con l’Assessorato alla Cultura e la biblioteca “Aurelio Cassar, inserito nel cartellone di Sciacca Estate 2021.
L’ingresso è gratuito.
Sono già stati pubblicati sulla piattaforma Eventbrite (www.eventbrite.it) gli eventi, sempre gratuiti, per i quali è possibile prenotare l’ingresso come i concerti di Alfio Antico e i Disiu e dell’Orchestra sinfonica siciliana e “Canti di poesia” con il pianista Accursio Cortese.