loader image

Grande successo per i due weekend de Le Vie dei Tesori a Sciacca.

Grande successo per i due weekend de Le Vie dei Tesori a Sciacca.

Il festival iniziato il 2 ottbre 2021  ha messo in mostra le bellezze artistiche e monumentali della città, i suoi racconti e le sue peculiarità.

Sciacca è ne Le Vie dei Tesori nelle prime tre settimane di ottobre con un’edizione che affianca ai luoghi anche un ricco programma di esperienze, laboratori e degustazioni.

Tredici siti di interesse storico e culturale aperti e raccontati ai visitatori, dodici passeggiate guidate, sedici esperienze speciali tra le meraviglie della città.

In questo secondo fine settimana sono stati 1890 i visitatori.
Un dato in forte crescita rispetto ai primi giorni visto che i vistatori del primo weekend erano stati 1020.

Il luogo più visitato è stato la Chiesa dello Spasimo, il luogo che ha destato più curiosità vista anche la sua riapertura dopo sessant’anni e dove sabato è stata inaugurata ufficialmente la personale dell’artista Franco Accursio Gulino dal titolo “Domus”.

Altro luogo di grande richiamo, che si colloca al secondo posto tra i siti più visitati a Sciacca, è stato la Chiesa del Carmine e più specificatamente i tetti e la cupola di questa preziosa chiesa.

Infine un grande interesse è stato riservato dai visitatori per le case dei privati aderenti al circuito e che hanno arricchito ulteriormente il programma di questa terza edizione de Le Vie dei Tesori a Sciacca: Palazzo Borsellino, casa De Cicco e Casa Scaglione.

La città ora si prepara al suo terzo weekend previsto per sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021.
L’intero e articolato programma, nel suo dettaglio, con i luoghi da visitare, le passeggiate da fare, le esperienze da vivere, si trova nel sito www.leviedeitesori.com e nei canali istituzionali del Comune di Sciacca.

Grande successo per i due weekend de Le Vie dei Tesori a Sciacca.

In questo secondo fine settimana sono stati 1890 i visitatori. Un dato in forte crescita rispetto ai primi giorni visto che i vistatori del primo weekend erano stati 1020. Il luogo più visitato è stato la Chiesa dello Spasimo, il luogo che ha destato più curiosità vista anche la sua riapertura dopo sessant'anni e dove sabato è stata inaugurata ufficialmente la personale dell'artista Franco Accursio Gulino dal titolo “Domus”.

Visualizza altre News

Fai clic sul pulsante "vedi di più" per accedere alla visualizzazione di altre news sul nostro sito

Altre News

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutte le news sul nostro sito
Vedi di più

Login

Welcome Sciacca è il portale di promozione turistica della comunità dedicato a chiunque voglia venire a scoprire le bellezze, la storia e le identità della nostra terra.

Vi ammalierà la meraviglia dei nostri panorami mozzafiato.
Vi incanterà la storia dei nostri monumenti.

Indirizzo

Via Roma, 13, 92019
Sciacca AG

Telefono

Email