Grande successo per i due weekend de Le Vie dei Tesori a Sciacca.
Il festival iniziato il 2 ottbre 2021 ha messo in mostra le bellezze artistiche e monumentali della città, i suoi racconti e le sue peculiarità.
Sciacca è ne Le Vie dei Tesori nelle prime tre settimane di ottobre con un’edizione che affianca ai luoghi anche un ricco programma di esperienze, laboratori e degustazioni.
Tredici siti di interesse storico e culturale aperti e raccontati ai visitatori, dodici passeggiate guidate, sedici esperienze speciali tra le meraviglie della città.
In questo secondo fine settimana sono stati 1890 i visitatori.
Un dato in forte crescita rispetto ai primi giorni visto che i vistatori del primo weekend erano stati 1020.
Il luogo più visitato è stato la Chiesa dello Spasimo, il luogo che ha destato più curiosità vista anche la sua riapertura dopo sessant’anni e dove sabato è stata inaugurata ufficialmente la personale dell’artista Franco Accursio Gulino dal titolo “Domus”.
Altro luogo di grande richiamo, che si colloca al secondo posto tra i siti più visitati a Sciacca, è stato la Chiesa del Carmine e più specificatamente i tetti e la cupola di questa preziosa chiesa.
Infine un grande interesse è stato riservato dai visitatori per le case dei privati aderenti al circuito e che hanno arricchito ulteriormente il programma di questa terza edizione de Le Vie dei Tesori a Sciacca: Palazzo Borsellino, casa De Cicco e Casa Scaglione.
La città ora si prepara al suo terzo weekend previsto per sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021.
L’intero e articolato programma, nel suo dettaglio, con i luoghi da visitare, le passeggiate da fare, le esperienze da vivere, si trova nel sito www.leviedeitesori.com e nei canali istituzionali del Comune di Sciacca.