Letterando in Fest 2022 | 07-10 luglio 2022 | Badia Grande – Sciacca
È iniziata ieri sera la nuova edizione del Letterando in Fest, il festival di letteratura saccense che torna in città dal 7 al 10 luglio per la sua tredicesima edizione, anche quest’anno sotto la direzione artistica di Paola Caridi.
Il mondo in una stanza è il titolo che accompagna questa edizione.
È iniziato con la presenza della presidente Laura Boldrini che ha presentato il suo nuovo libro dal titolo ” Questo non è normale” che ha impreziosito questo festival, il quale è partito fortissimo con un argomento davvero importante ovvero quello dell’ affermazione dei diritti delle donne in una società che ritarda a prendere sul serio questo tema.
La XIII edizione del Letterando in Fest offrirà chiavi di lettura e ferri del mestiere. Cercherà cioè di riflettere, non di dare facili risposte, grazie a chi conosce bene ciò che nel mondo, e dunque in Italia e in Sicilia, è successo e sta succedendo.
L’edizione di quest’anno più degli altri anni punta, oltre che a dedicare tempo alle ultime novità editoriali, a ragionare sui temi più importanti della nostra contemporaneità.
Il programma di questa sera prevede:
alle 19h Irene Chias conversa con Dino Petralia, Sono ateo e ti amo;
alle 20h Giuliano Battiston con Filippo Landi, 20 anni dopo. Afghanistan: dalla Repubblica all’Emirato;
alle 21h Valentina Farinaccio conversa Agnese Sinagra, Non è al momento raggiungibile.
Il festival si potrarrà fino al 10 luglio con tanti scrittori e tante riflessioni, tutte le sere presso la Badia Grande.
Per maggiori info: