
A Sciacca si chiude l’estate con un concertone!

Descrizione evento
Oggi a Sciacca, in piazza Angelo Scandaliato, si terrà un concerto lungo che vedrà avvicendarsi le band locali e si chiuderà con la musica degli Shakalab, un collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip hop dell’isola: Jahmento, Lorrè, Br1 e Marcolizzo. Gli Shakalab fanno del dialetto uno dei loro punti di forza. Nati dalla fusione di progetti solisti diversi e di generi e stili diversi, gli Shakalab dal 2010 hanno unito le forze per creare quello che ad oggi risulta essere uno dei gruppi più influenti e interessanti dell’intero panorama black italiano.
L'idea di questa serata nasce dall' associazione "Akkura" creata da cinque amici uniti dalla passione per la musica e proprio questa sera esordisce nell'organizzazione di eventi con il concertone che vedrà impegnate tante band questa sera in piazza Angelo Scandaliato a partire dalle 19:30.
L'intento dell'associazione è quello di valorizzare il talento e promuovere gli artisti locali. L'associazione, che è composta dal presidente Giuseppe Pio Catanzaro e da Franco Bono, Giuseppe Miceli, Leonardo Tancredi e Gaetano Catania, debutterà questa sera con questa iniziativa ma non si fermerà perchè già bollono in pentola altre iniziative.
La serata patrocinata dal Comune di Sciacca, verrà presentata da Leonardo Turturici, Rita Bentivegna e Rossana Cottone.
Mappa
A Sciacca si chiude l’estate con un concertone!
- Da: Kappaelle Comunicazione
- Settembre 16, 2022
- Alle ore: 17:12
Visualizza altri eventi
Altri eventi
Tutti gli eventi


Festival degli ensemble delle Scuole Medie di Sciacca, stasera inizia la prima edizione!

Natale a Sciacca 2022, rassegna teatrale per bambini.

Ecco il cartellone definitivo degli eventi natalizi a Sciacca.

Natale alla Marina, tra gli eventi di dicembre.
