
Domus, questa sera allo Spasimo la personale di Franco Accursio Gulino

Descrizione evento
Ritornano Le Vie dei Tesori e riapre quel bellissimo gioiello architettonico che è la Chiesa dello Spasimo. Questa sera avete un motivo in più per andarla a visitare. Alle 18:30 verrà, infatti, inaugurata la personale dell'artista Franco Accursio Gulino dal titolo “ Domus”.
La mostra, a cura di Laura Anello e Anthony Francesco Bentivegna, permette di osservare diciassette opere tra installazioni site-specific e tele, poesie e una videoproiezione.
Saranno presenti anche il sindaco di Sciacca Francesca Valenti, il Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciuffa, l'assessore alla Cultura Gisella Mondino, il vicario del Prefetto Giovanna Termini e il sovrintendente ai Beni Culturali di Agrigento Michele Benfari.
La clandestinità urbana, le transumanze, la memoria e il dialogo tra culture diverse è il nucleo centrale del pensiero artistico di Franco Accursio Gulino e il leit-motiv di tutta l'esposizione di questa sera.
Coupon acquistabili online sulla pagina dedicata alla visita. Ingressi contingentati e Green Pass (o tampone recente negativo) in tutti i luoghi al chiuso. Info al numero 091 8420253 (tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 18.00)
Mappa
Domus, questa sera allo Spasimo la personale di Franco Accursio Gulino
- Da: Kappaelle Comunicazione
- Ottobre 9, 2021
- Alle ore: 09:11