“Natale a Sciacca”! Tanti eventi fino a Gennaio.
Arriva il cartellone del Natale a Sciacca con tutti gli eventi in programma, allestito dal Comune – assessorato allo spettacolo – per il periodo delle festività di fine anno.
Un cartellone variegato e ricco di proposte che da qui al 9 gennaio animeranno l’area del centro storico.
Degustazioni, mostre d’arte e di ceramiche, giochi di beneficenza, presentazione di libri, animazione e Ztl in centro storico per le iniziative del “Natale a Sciacca” promosso dal Comune in collaborazione con diverse associazioni.
Sono previsti visite guidate e laboratori per gli studenti delle scuole, condotti dall’Associazione Nova: le Scuole potranno prenotare in orario antimeridiano percorsi museali, tematici e attività laboratoriali dalle 9.00 alle 12.00
Sarà possibile visitare la Casa Scaglione e prenotarsi per L’ora del tè, momento di animazione storica, a cura di Aurelia Lalicata, che farà rivivere le atmosfere dell’Ottocento siciliano
Sempre su prenotazione, l’Associazione Nova propone Itinera, passeggiate domenicali all’interno di chiese e musei presenti nel centro storico alla scoperta delle rappresentazioni della Sacra Famiglia.
Numerosi anche i momenti dedicati alla solidarietà e al volontariato che rappresenta una realtà importante della comunità di Sciacca. La manifestazione si è aperta ieri pomeriggio all’interno dell’Atrio Inferiore del Palazzo di città con i Mercatini di Natale, l’Albero all’uncinetto, e la cuccia, preparata dagli alunni dell’Istituto Amato Vetrano di Sciacca.
Intanto questo pomeriggio vi segnaliamo l’inaugurazione dell’albero di Piazza Angelo Scandaliato con il coro dei bambini dell’ I.C. Mariano Rossi e a seguire lo spettacolo itinerante con i Musicisti sui Trampoli. Uno spettacolo che animerà le strade del centro storico ammaliando grandi e piccini.