loader image

News

Volere Volare si aggiudica l’edizione 2020 del Carnevale di Sciacca

L’ associazione “E ora li femmi tu” vince l’edizione 2020 del Carnevale di Sciacca con il carro “Volere volare”. Al secondo posto “Io non ho paura ” dell’ass. “La nuova isola” e al terzo posto “MIssione Bilbao” dell’ass. “Saranno famosi”, quarto ” All’ultimo respiro” dell’ass. “Nuove evoluzioni” e all’ultimo posto ” Doppio joker” dell’ass. “Archimede”. 

Leggi Tutto »

“Natale a Sciacca”! Tanti eventi fino a Gennaio.

Intanto questo pomeriggio vi segnaliamo l’inaugurazione dell’albero di Piazza Angelo Scandaliato con il coro dei bambini dell’ I.C. Mariano Rossi e a seguire lo spettacolo itinerante con i Musicisti sui Trampoli. Uno spettacolo che animerà le strade del centro storico ammaliando grandi e piccini.

Leggi Tutto »

La rinascita dello Spasimo si festeggia con un concerto.

Si arricchisce di appuntamenti l’apertura della Chiesa dello Spasimo di Sciacca. Oltre a Domus, la mostra di Franco Accursio Gulino, è previsto anche un concerto per festeggiare la rinascita e rendere più affascinante l’apertura di questo storico monumento.

Leggi Tutto »

Sicily International Triathlon

La Polizia Municipale di Sciacca ha predisposto l’ordinanza che regolamenta la viabilità cittadina per la giornata di sabato «1º Sicily International Triathlon», nella giornata di domenica 31 ottobre 2021, con orario presumibile dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Ecco cosa prevede il provvedimento

Leggi Tutto »

Sciacca: vince la bellezza.

Sono 4808 le presenze registrate per Le Vie dei Tesori, quasi duemila quelle dell’ultimo week end che si aggiungono a quelle dei precedenti due fine settimana.

Leggi Tutto »

Al via l’ultimo week end de Le Vie dei Tesori.

Oggi si apre ufficialmente l’ultimo week end de Le Vie dei Tesori.

Il festival dedicato alla scoperta e alla valorizzazione della bellezza della nostra città iniziato il 2 ottobre che terminerà il 17 ottobre.

Oltre ai tredici siti che sarà possibile visitare proprio in occasione di questo week end, con Le Vie dei Tesori avrete anche l’occasione di provare le esperienze e le passeggiate che vi accompagneranno lungo percorsi in cui verranno narrate le identità e le bellezze di Sciacca.

Leggi Tutto »

Grande successo per i due weekend de Le Vie dei Tesori a Sciacca.

In questo secondo fine settimana sono stati 1890 i visitatori.
Un dato in forte crescita rispetto ai primi giorni visto che i vistatori del primo weekend erano stati 1020.
Il luogo più visitato è stato la Chiesa dello Spasimo, il luogo che ha destato più curiosità vista anche la sua riapertura dopo sessant’anni e dove sabato è stata inaugurata ufficialmente la personale dell’artista Franco Accursio Gulino dal titolo “Domus”.

Leggi Tutto »

Login

Welcome Sciacca è il portale di promozione turistica della comunità dedicato a chiunque voglia venire a scoprire le bellezze, la storia e le identità della nostra terra.

Vi ammalierà la meraviglia dei nostri panorami mozzafiato.
Vi incanterà la storia dei nostri monumenti.

Indirizzo

Via Roma, 13, 92019
Sciacca AG

Telefono

Email