“Stanotti vaiu cantannu cu li stiddi” il 25 agosto lo spettacolo di Pippo Graffeo
Domani sera 25 Agosto alle ore 21.30 andrà in scena “Stanotti vaiu cantannu cu li stiddi” nell’Atrio Inferiore del Comune di Sciacca.
Lo spettacolo scritto ed interpretato da Pippo Graffeo avrà come protagonisti sulla scena il gruppo musicale le “Antiche serenate notturne” composto da Ignazio Catanzaro (voce e fisarmonica), Accursio Bentivegna (tamburello), Luigi Guardino (chitarra), Giovanni Vassallo (zufolo di canna) e la partecipazione di Salvatore Amplo (Violino) e Olga Galluzzo (voce).
Lo spettacolo promosso dalla Skené Academy e patrocinato dal Comune di Sciacca, presenterà un viaggio romantico e poetico che percorrerà la storia delle antiche serenate.
Saranno raccontati, in maniera poetica ed ironica i momenti legati a questa forma di espressione artistica. Poesia e canti tradizionali, cultura e momenti altamente comici di cabaret arricchiranno uno spettacolo che, rispettando lo stile del protagonista Pippo Graffeo, condurrà verso sogni romantici, riflessioni e soprattutto farà sorridere il pubblico.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.