Teatro Samonà, si riaccendono le luci
Sono stati consegnati oggi i lavori appaltati dal Genio Civile per conto del proprietario (la Regione Siciliana) per il Teatro Samonà.
Le sollecitazioni dell’Amministrazione comunale e la collaborazione col Genio Civile hanno portato ad un finanziamento di
1,3 milioni di euro di lavori che saranno eseguiti da un’impresa di Mussomeli, lavori che avranno una durata di 6 mesi e serviranno a mettere in funzione di nuovo il teatro.
Questi prevedono il riallaccio della fognatura, il ripristino degli impianti elettrici, idrici e di climatizzazione , l’ attivazione di una nuova saletta di 100 posti che diventerà la casa delle compagnie teatrali di Sciacca .
Già da subito saranno implementate le azioni per il rinnovo della concessione del teatro al comune di Sciacca in un’ ottica di gestione sostenibile e duratura . L’acquisizione dell’immobile da parte del comune servirà anche a risolvere la questione degli atti di vandalismo e degli accessi indesiderati.
Tutta la città auspica che il Teatro Samonà diventi un punto di riferimento culturale, sociale ed economico del territorio.